Content Marketing ed organizzazione di un blog

Content Marketing ed organizzazione di un blog

Il Content Marketing e la gestione dei contenuti Nella gestione dei contenuti di un blog fatta in ottica di Content Marketing vi sono delle buone regole da rispettare sempre, ove possibile. Evitare il più possibile gli inglesismi, non è vero che danno stile al testo, anzi in genere lo rendono meno comprensibile Il contenuto offerto […]

WordPress & marketing, how to

WordPress & marketing, un binomio che da tempo si è rivelato vincente: sono infatti sempre più numerosi i siti commerciali che girano su questo CMS, malgrado la diffusione di piattaforme dedicate, di più difficile utilizzo “Magento”. Breve premessa sul marketing web Il marketing in rete è prevalentemente inbound; serve davvero a poco infastidire le persone […]

comunicazione sul web veloce diretta

La comunicazione scritta nel web, interazione coi lettori e velocità

La comunicazione scritta nel web rappresenta per molti versi una sfida del tutto inedita per giornalisti e, in generale, professionisti della comunicazione. Rispetto al passato, “carta stampata, televisione, radio” vi è stata una profonda revisione di ciò che potrebbe essere definita la fruizione di un articolo. Innanzitutto comunicare nel web significa prendere atto che non […]

wordpress giornalisti web

WordPress per i giornalisti: qualche buon trucco

Oramai è sempre più difficile per un giornalista non disporre di un proprio blog o sito: WordPress, per i giornalisti, rappresenta ad oggi l’alternativa più valida per crearsi il proprio spazio sul web senza essere necessariamente degli smanettoni o dei programmatori. Questo articolo vuole essere un approfondimento e suggerire qualche buon trucco a tutti coloro […]

SEO consigli per una buona gestione

Dare consigli per una buona gestione del SEO è sempre un azzardo, questo articolo non vuole unicamente fornire a quanti potrebbero essere interessati qualche buona dritta di carattere comunque molto generale. Nell’ambito del mondo SEO, come già accennato in un articolo precedente, vi sono due categorie di operatori: BLACK HAT → chi ricorre a trucchi […]